Da una lunga tradizione nata alla fine dell’800 nelle campagne fiorentine nasce la Pomata del Cecchi, un unguento dalle mille virtù e applicazioni che, grazie ai principi attivi dei suoi ingredienti tra cui la centella asiatica, aiuta a donare benessere psico-fisico.
L’eccellenza della composizione
La Pomata del Cecchi è composta solo da ingredienti e principi attivi accuratamente selezionati perché permeino la pelle e siano assorbiti al meglio: grasso di cavallo, del quale abbiamo approfondito qui, camomilla, squalano vegetale e soprattutto la centella asiatica: gli ingredienti sono tutti di prima scelta, non sono petrolati, la crema è peg free; inoltre la pelle la assorbe : è infatti importante applicare sulla cute creme “sane” .
La centella asiatica: estratto vegetale dalla tradizione millenaria
Estratta da una pianta di tradizione millenaria e utilizzata dalla notte dei tempi nella medicina cinese e nella tradizione ayurvedica, la centella asiatica si distingue per le sue qualità: ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi.
Il principio attivo della centella asiatica nella Pomata del Cecchi
Quali benefici porta la centella asiatica nella composizione della nostra Pomata?
- Migliora il tono e la resistenza del tessuto di vene e capillari e di conseguenza la circolazione sanguigna
- Rinforzando il tono vascolare svolge un’azione efficace contro i gonfiori degli arti inferiori
- Stimola la formazione di nuovo collagene favorendo la tonicità e l’elasticità della pelle
- Coadiuva nella rimarginazione di cicatrici, poiché interviene nella riepitelizzazione dei tessuti danneggiati risultando particolarmente efficace nel trattamento di dermatosi ed eczemi
Tutto ciò rende la Pomata del Cecchi un alleato efficace, sostenibile ed etico per il tuo benessere. Prenditi cura dei segnali del tuo corpo e prova la Pomata del Cecchi!